Comunicazione e media

Tu sei qui:

La comunicazione per noi

Solidarietà Cooperativa ha visto nascere nell’Agosto 2022 l’Ufficio Marketing e Comunicazione, parte integrante del comparto commerciale diretto dalla Dott.ssa Lucrezia Manosperta

Il piano di comunicazione di Solidarietà Cooperativa è un programma d’azione atto a stabilire gli obiettivi e i mezzi idonei a realizzare la strategia di sviluppo della comunicazione in linea con le direttrici della strategia commerciale.

Sotto il profilo organizzativo è una leva sia per l’efficacia e l’efficienza della comunicazione, sia in senso più generale per migliorare le relazioni e il dialogo all’interno e all’esterno della nostra cooperativa con i pubblici strategici.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una significativa trasformazione dello scenario comunicativo nelle imprese e dei suoi attori.

Siamo passati da un contesto comunicativo in cui l’azienda/organizzazione si rapportava unicamente con i media, ad uno in cui sono entrati in gioco altri attori della comunicazione: i cittadini, che si sono trasformati da semplici consumatori di prodotti/servizi (CONSUMER) in PROSUMER cioè consumatori che allo stesso tempo sono in grado, tramite i social e gli altri strumenti digitali di essere promotori a loro volta di prodotti/servizi.

Ne consegue che oggi anche la comunicazione di un’impresa sociale non può non essere è transmediale, ed è per questo che anche in Solidarietà abbiamo deciso di strutturarla utilizzando tutti gli strumenti a disposizione:

– Social

-Newsletter: VICEVERSA

– Materiale informativo

– Broadcasting interna: SOLIDARIETÀ NEWS

bambino comunicazione
bg-grey

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Viceversa: la nostra newsletter

Poche parole, riescono a rappresentare con la stessa efficacia il principio che è alla base di qualsiasi attività cooperativa: lo scambio, la partecipazione attiva, il supporto vicendevole.

Viceversa ci rappresenta perché racconta l’immenso valore di scambio tra impresa e comunità che realizziamo attraverso l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili e con svantaggio sociale che crescono professionalmente con noi e si rimettono in gioco in un nuovo progetto di vita.   

Viceversa è anche la parola che descrive al meglio il “nostro” modo di intendere la fornitura dei servizi in cui la collaborazione e lo scambio di conoscenze e competenze, trovano la loro dimensione pratica creando valore aggiunto per i nostri clienti.

Tutto questo, e molto altro, lo vogliamo raccontare attraverso il nostro progetto.

Viceversa nasce fra noi per voi!

LEGGI LA NOSTRA ULTIMA NEWSLETTER 

BwRGeH9uwuMGAAAAAElFTkSuQmCC

La nostra rassegna stampa