Solidarietà Cooperativa Sociale offre una molteplicità di servizi connessi alla prenotazione telefonica di prestazioni sanitarie, che possono essere rimodulati e applicati anche a realtà diverse dall’ambito medico sanitario.

•    Call Center

Presa in carico delle chiamate, identificazione dell’utente, inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici, controllo della prescrizione medica e delle prestazioni richieste, individuazione dei reparti competenti e delle disponibilità più immediate, prenotazione delle prestazioni e relative informazioni, (dall’ubicazione della struttura dove recarsi alle modalità di pagamento e alle eventuali prescrizioni da osservare prima dell’appuntamento), recall telefonico qualora sia richiesta la conferma della prenotazione, eventuale spostamento o disdetta , invio tramite posta o fax delle modalità di preparazione agli esami quando richiesto, invio delle liste di lavoro ai reparti non collegati in rete.

•    Back Office

Gestione, manutenzione e aggiornamento delle agende di prenotazione informatizzate, registrazione delle informazioni, gestione controllata delle comunicazioni tramite apposite liste di distribuzione, aggiornamento dei supporti come manuali on-line o cartacei, informazioni ausiliarie e disposizione degli operatori e gestione del personale impiegato nel servizio, compresa la gestione di turni, ferie e permessi e la formazione iniziale e continua.