Manutenzione Aree Verdi
Tu sei qui:
- Home
- Manutenzione Aree Verdi
Solidarietà ha il “pollice verde”
Progettazione e sistemazione di aree verdi, manutenzione dei tappeti erbosi, siepi, cespugli, raccolta di materiale di risulta.
Solidarietà Cooperativa Sociale offre una vasta gamma di servizi nel campo della cura del verde e della piccola manutenzione per aree a tappeto erboso ornamentale, parchi, giardini, verde di quartiere, banchine stradali, viali alberati, verde estensivo e tappeti erbosi.
Ci occupiamo inoltre inoltre della raccolta dei rifiuti, della pulizia dei piazzali e dei giardini, sia per conto delle Pubbliche Amministrazioni che per realtà private.
Tutti gli operatori del settore hanno un know how costantemente aggiornato attraverso la formazione continua,
Tutte le attività vengono svolte nel rispetto e nella tutela dell’ambiente e si articolano in diverse tipologie.
Progettazione
Progettazione e sistemazione di aree a verde, suddivisione degli spazi, collocazione di arredi, attrezzature ludiche e infrastrutture.
Manutenzione tappeti erbosi
Taglio dell’erba, rifilatura di bordi e spazi intorno agli arredi, eliminazione di erbe infestanti su viali e marciapiedi e di ributti alla base di piante arboree, utilizzando trattorino, tosaerba a spinta e decespugliatori a filo.
Manutenzione di siepi e cespugli
Potatura ad hoc per favorire l’accestimento e preservare il buono stato sanitario delle piante, vangatura, reintegri e concimazioni.
Manutenzione scarpate
Pulizia da erbe infestanti e rovi, taglio dell’erba rifilatura di bordi e raccolta del materiale di risulta.
Taglio con sminuzzamento fine
Riduzione del tagliato in piccole parti, trasformandolo in humus per il terreno.
Pulizia
Pulizia di aree verdi da rifiuti e corpi estranei, svuotamento cestini, sostituzione dei relativi sacchetti, controllo e comunicazione agli enti preposti di eventuali prodotti inquinanti, raccolta foglie cadute dagli alberi durante la stagione invernale. Gli interventi sono programmati a seguito di un attento monitoraggio del territorio, seguendo l’andamento meteorologico delle stagioni e l’intensità d’uso delle aree.
Raccolta materiale di risulta
Raccolta differenziata, riciclaggio e smaltimento dei prodotti residui presso appositi centri, lavorando quindi nell’ottica di una gestione ecosostenibile delle aree verdi.
Contattaci ora
Scopri cosa possiamo fare per te
Telefono
Fax
+39 0577 17 81 884