Realizzare un nuovo sito web non significa semplicemente cambiare immagine, cambiare colori, aggiornare testi: significa rinnovare se stessi, il proprio modo di comunicare.
Solidarietà ha voluto dare un segnale, forte e professionale, nell’agosto dell’anno scorso, creando l’ufficio marketing e comunicazione; fortemente voluto per potenziare i canali aziendali di comunicazione interna ed esterna.
Il nostro nuovo sito parla di noi, racconta una cooperativa che è anche e soprattutto “impresa” competitiva e strutturata. Un’ impresa il cui motore è una squadra coesa di grandi professionisti specializzati nelle varie aree di competenza, i nostri soci, i volontari che hanno determinato, con il loro lavoro congiunto, la grande crescita che Solidarietà ha realizzato negli ultimi anni.
La pubblicazione del nuovo sito web, insieme ad altre azioni strategiche previste nel piano di comunicazione di Solidarietà, sarà funzionale a definire al meglio il posizionamento della cooperativa sul territorio nei rapporti con i suoi stakeholders.
Abbiamo pensato che un nuovo approccio alla nostra comunicazione, un nuovo layout grafico e un restyling conservativo del nostro logo, potesse essere un primo messaggio del momento di grande innovazione e cambiamento che la nostra cooperativa sta attraversando.
La navigazione del sito è semplice e intuitiva, funzionale sia da computer che da device mobili quali tablet e smartphone, e consente azioni quali, l’iscrizione alla newsletter Viceversa, il contatto diretto con la cooperativa attraverso un modulo contatti e la consultazione on line di documenti quali statuto, organigramma, bilancio sociale.
Piero Angela scriveva nel suo libro “Ti amerò per sempre”: «Su Internet c’è di tutto. E anche il contrario di tutto». È maledettamente vero.
Noi con questi canali completamente rinnovati proveremo a darvi uno spaccato diverso di Solidarietà; vi racconteremo chi siamo, cosa facciamo: la nostra identità di impresa sociale che gestisce servizi professionali per enti pubblici e privati favorendo l’inserimento lavorativo di persone con svantaggio, convinti che…
La qualità si trasmette solo attraverso le persone. Sempre.