Per il secondo anno consecutivo il policlinico fiorentino è stato inserito nella classifica dei migliori 250 ospedali al mondo, assieme ad altri 12 ospedali italiani, unico nel territorio toscano. La classifica è stata stilata dal magazine americano Newsweek in collaborazione con Statista Inc.
Gli obiettivi di questa indagine e selezione sono quelli di fornire uno strumento utile per i pazienti al fine di scegliere l’ospedale migliore, in base alle loro necessità di salute, e fornire agli ospedali un loro quadro complessivo aggiornato, mettendoli a confronto a livello nazionale e internazionale.
Il punteggio e la conseguente posizione in classifica di ciascun ospedale, vengono valutati da numerosi esperti del settore medico ospedaliero secondo criteri e parametri che descrivono la qualità dei servizi all’interno degli ospedali (tempi di attesa, misure igienico sanitarie, qualità dei trattamenti, riscontro e soddisfazione dei pazienti, numero pazienti per medico/infermiere) e da un’indagine sull’implementazione dei PROMs – Patient Reported Outcome Measures (misure di esito riferite dal paziente).
Un ottimo risultato, dunque, grazie ai professionisti e a tutte le realtà aziendali che collaborano con l’ospedale fiorentino, un riconoscimento che ci ricorda quanto il lavoro di squadra sia fondamentale.
Noi di Solidarietà siamo orgogliosi di poter contribuire e fare la nostra parte, sempre con professionalità.